Attrezzature - O lettino, ma quanto mi costi? |
Investire nella qualità paga sempre e fa risparmiare: ecco come. |
Lettino
per trattamenti: spendere o non spendere? Questo è il problema. Quando
un gestore di centro estetico, centro benessere o SPA si pone questa
domanda, dovrebbe sempre avere una parola ben chiara in testa: qualità.
Comperare equipaggiamenti economici equivale a spendere di più in
futuro, acquistare da subito lettini funzionali e resistenti permette un
investimenti sicuro, in termini di immagine e di risorse umane. Cosa
nasconderà di così tanto importante un lettino? Scopriamolo insieme.
Utilizzo dei lettini.
La
prima domanda da farsi è: “A cosa servirà?”. Verrà semplicemente usato
per i massaggi o anche per scrub e trattamenti viso? E poi bisogna
subito pensare: prima di tutto la qualità. Se per voi è importante è
meglio prendere in considerazione un lettino che dia la possibilità di
riposare la schiena e disponga di una certa flessibilità. Sceglierne uno
poco costoso, ad esempio non flessibile come funzionalità, vi porterà
ad acquistarne non uno ma due: uno per i massaggi ed un per scrub e
trattamenti viso. Per risparmiare, alla fine, spendete di più! Puntate
invece sulla qualità di una soluzione che possa offrirvi tutte le
finalità per cui vi dotate di un lettino, ed il risultato finale sarà
garantito.
Comfort dell’operatore
Oltre
che per l’aspetto economico, la qualità è sinonimo di garanzia anche
per uno dei vostri patrimoni di maggior valore: i vostri terapisti o le
vostre estetiste. Ricordatevi sempre che sono loro per primi che devono
trovarsi a proprio agio nel luogo di lavoro e con l’equipaggiamento che
gli mettete a disposizione.
I lettini non ergonomici possono
creare dolori al corpo dei vostro dipendenti, rendere poco piacevole il
loro lavoro, accorciare la loro carriera e aumentare il vostro
turn-over! Lettini che funzionano male, lettini dal design povero o
malfunzionanti portano ai problemi elencati sopra. Non dimenticate che
il passaparola è uno strumento importante. E il personale, passato e
presente, parla. Ricordatelo bene: date ai dipendenti strumenti validi
per il loro lavoro e sarete ripagati.
Comfort del cliente
Altro
aspetto fondamentale. Il cliente contento torna, sempre. Se non è stato
bene, non lo rivedrete più. Lettini ben fatti e confortevoli
miglioreranno l’esperienza del cliente. Ironicamente, l’abilità dei
grandi lettini di “scomparire” e non farsi notare aiuta a concentrare
l’attenzione sul trattamento. Gommapiuma di qualità, larghezza,
possibilità di salire e scendere facilmente e cuscino contribuiscono in
modo significativo a creare il comfort del cliente. In breve, un buon
lettino è la base su cui si fonda il successo di un centro.
Sicurezza
Lettino
economico fa rima con alti costi e cattiva reputazione. Lettino di
qualità fa rima con investimento sicuro e grande reputazione. L’aspetto
della sicurezza è importante: acquistate lettini da aziende che
garantiscono il prodotto dopo aver effettuato test, utilizzato materiali
validi e standard alti. L’unico modo per tagliare i costi nel futuro è
investire bene da subito!
La durata dell’equipaggiamento
Equipaggiamento
di qualità fa rima con durata nel tempo. Lo staff lavora meglio, la
clientela è soddisfatta. Questa è quasi la “formula magica” che vi
permette di spendere di più subito per risparmiare, e molto, dopo, in
termini di immagine e di lavoro.
Ricordate che investire in un
lettino che mantiene le sue promesse vi darà un gran ritorno. Con
questo in testa, è una buona idea cercare di resistere alla tentazione
di risparmiare ora, per investire nella salute dei vostri affari a lungo
termine.
|
Translate
lunedì 2 gennaio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento