Translate

lunedì 2 gennaio 2012






 Attrezzature - O lettino, ma quanto mi costi?

Investire nella qualità paga sempre e fa risparmiare: ecco come.

Lettino per trattamenti: spendere o non spendere? Questo è il problema. Quando un gestore di centro estetico, centro benessere o SPA si pone questa domanda, dovrebbe sempre avere una parola ben chiara in testa: qualità. Comperare equipaggiamenti economici equivale a spendere di più in futuro, acquistare da subito lettini funzionali e resistenti permette un investimenti sicuro, in termini di immagine e di risorse umane. Cosa nasconderà di così tanto importante un lettino? Scopriamolo insieme.

Utilizzo dei lettini. 
La prima domanda da farsi è: “A cosa servirà?”. Verrà semplicemente usato per i massaggi o anche per scrub e trattamenti viso? E poi bisogna subito pensare: prima di tutto la qualità. Se per voi è importante è meglio prendere in considerazione un lettino che dia la possibilità di riposare la schiena e disponga di una certa flessibilità. Sceglierne uno poco costoso, ad esempio non flessibile come funzionalità, vi porterà ad acquistarne non uno ma due: uno per i massaggi ed un per scrub e trattamenti viso. Per risparmiare, alla fine, spendete di più! Puntate invece sulla qualità di una soluzione che possa offrirvi tutte le finalità per cui vi dotate di un lettino, ed il risultato finale sarà garantito.
 
Comfort dell’operatore
Oltre che per l’aspetto economico, la qualità è sinonimo di garanzia anche per uno dei vostri patrimoni di maggior valore: i vostri terapisti o le vostre estetiste. Ricordatevi sempre che sono loro per primi che devono trovarsi a proprio agio nel luogo di lavoro e con l’equipaggiamento che gli mettete a disposizione. 
I lettini non ergonomici possono creare dolori al corpo dei vostro dipendenti, rendere poco piacevole il loro lavoro, accorciare la loro carriera e aumentare il vostro turn-over! Lettini che funzionano male, lettini dal design povero o malfunzionanti portano ai problemi elencati sopra. Non dimenticate che il passaparola è uno strumento importante. E il personale, passato e presente, parla. Ricordatelo bene: date ai dipendenti strumenti validi per il loro lavoro e sarete ripagati.

Comfort del cliente
Altro aspetto fondamentale. Il cliente contento torna, sempre. Se non è stato bene, non lo rivedrete più. Lettini ben fatti e confortevoli miglioreranno l’esperienza del cliente. Ironicamente, l’abilità dei grandi lettini di “scomparire” e non farsi notare aiuta a concentrare l’attenzione sul trattamento. Gommapiuma di qualità, larghezza, possibilità di salire e scendere facilmente e cuscino contribuiscono in modo significativo a creare il comfort del cliente. In breve, un buon lettino è la base su cui si fonda il successo di un centro.

Sicurezza
Lettino economico fa rima con alti costi e cattiva reputazione. Lettino di qualità fa rima con investimento sicuro e grande reputazione. L’aspetto della sicurezza è importante: acquistate lettini da aziende che garantiscono il prodotto dopo aver effettuato test, utilizzato materiali validi e standard alti.  L’unico modo per tagliare i costi nel futuro è investire bene da subito!

La durata dell’equipaggiamento
Equipaggiamento di qualità fa rima con durata nel tempo. Lo staff lavora meglio, la clientela è soddisfatta. Questa è quasi la “formula magica” che vi permette di spendere di più subito per risparmiare, e molto, dopo, in termini di immagine e di lavoro.
Ricordate che investire in un lettino che mantiene le sue promesse vi darà un gran ritorno. Con questo in testa, è una buona idea cercare di resistere alla tentazione di risparmiare ora, per investire nella salute dei vostri affari a lungo termine.
 

Nessun commento:

Posta un commento