Eccezionali risultati per InterCHARM MILANO 2012 |
La fiera internazionale della bellezza chiude i battenti a Milano |
InterCHARM MILANO 2012
batte la crisi: la fiera internazionale della bellezza, che si conclude
oggi nei padiglioni 2, 3 e 4 di fieramilanocity, registra una terza
edizione da record con oltre 34.000 visitatori (+23% rispetto al 2011)
e lancia un segnale positivo per l’intero comparto - dai capelli alle
unghie al benessere a 360°. La crescita è stata trainata sia dai visitatori italiani (+9%),
sia dagli oltre 5.000 visitatori stranieri in rappresentanza di ben 81
Paesi. A conferma della spiccata vocazione internazionale della fiera
sempre crescente, le presenze da aree chiave quali Nord ed Est Europa
(Bielorussia, Danimarca e Repubblica Russa su tutti), fortemente
integrate da visitatori del resto del mondo (da segnalare Canada, Usa e
Giappone). Significativa la partecipazione delle scuole professionali,
arrivate in fiera per visite organizzate anche grazie alla
collaborazione di Inai, con un numero di studenti più che raddoppiato
rispetto allo scorso anno. Un dato che suscita feedback positivi da
parte delle aziende del settore, interessate ad incontrare giovani che
nel giro di un paio d’anni diventeranno nuovi operatori professionali.
“La
formula di InterCHARM MILANO, fiera puramente b2b con eventi e focus
dedicati a ciascun settore rappresentato, si è rivelata vincente. Tutti
gli espositori presenti, in rappresentanza di oltre 300 brand, si sono
detti estremamente soddisfatti della qualità della visitazione della
fiera”, commenta Solly Cohen, Advisor per l’Italia di Reed Exhibitions.
“Il nostro impegno in questo senso, con un’intensa attività di
telemarketing incentrato sugli operatori, ha premiato. Anche la
scommessa sull’internazionalità è stata vinta, sia sul fronte dei
visitatori sia su quello degli espositori: quest’anno abbiamo avuto 24
Paesi rappresentati, il 20% in più rispetto al 2011, con la presenza di
quelli a più alto potenziale di crescita, come l’Argentina, il Giappone,
la Malesia, la Cina e gli Emirati Arabi. Senza dimenticare gli oltre
400 incontri svolti in soli due giorni nell’ambito dell’iniziativa Meet
the Buyer, con la partecipazione di distributori italiani e grossisti
stranieri provenienti da Canada, Cipro, Francia, India, Iraq, Norvegia,
Pakistan, Romania, Russia, Svezia, Turchia, Ucraina, UK”.
Gli
ingredienti di questa terza edizione di successo di InterCHARM MILANO
2012 sono stati tanti, e hanno riguardato tutti i settori della
bellezza. Innanzitutto gli eventi del mondo capelli: l’HAIRWORLD 2012 ha
richiamato concorrenti provenienti da 56 Paesi, per un totale di oltre
1.100 partecipanti di cui solo il 10% italiani. Le spettacolari
esibizioni del MILANOHAIRSHOW, con brand leader quali Paul Mitchell, BES
Beauty & Science, Alfaparf Milano, Kemon, Tagliati X il Successo e
WELLA, sono state seguite da oltre 6.000 entusiasti spettatori nel
bellissimo e scenografico Hair Theatre allestito al Padiglione 2.
Le
professioniste delle unghie si sono invece sfidate e hanno scatenato
tutta la loro arte e fantasia per i campionati Nail Art e Nail Design
sul tema “streghe-incantesimi e magie” e sulle tecniche di
ricostruzione.
Le sessioni teoriche e pratiche e le tavole
rotonde dell’InterCHARM Beauty Congress hanno suscitato grandissimo
interesse registrando in particolare nella seconda giornata il tutto
esaurito. Sul palco del CHARM MakeUp seguitissime le performance dei
make-up artist di Decoderm, Styli Style, Gil Cagné, Mesauda, Makeup
& Music e delle blogger ufficiali di InterCHARM MILANO, che hanno
raccontato novità e curiosità dei tre giorni di manifestazione nelle
loro Beauty Series con pillole video e post su You Tube, Facebook e
Twitter.
“La novità assoluta quest’anno è stata la CHARM
eXperience, una vera e propria day spa allestita in fiera che è stata
molto apprezzata dai visitatori e dai media”, commenta Maura Gritti,
exhibition manager di InterCHARM MILANO. “La nostra forza è stata la
capacità di creare una fiera veramente b2b e al tempo stesso emozionare
gli operatori del settore, che hanno risposto con entusiasmo e hanno
confermato la validità delle nostre scelte”.
L’appuntamento con la prossima edizione di InterCHARM MILANO è dal 5 al 7 ottobre 2013, sempre a fieramilanocity.
|
Translate
martedì 9 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento